LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del libro "Un passato che ritorna" di Silvana Scirè

  • - Palermo
  • 3 luglio 2015 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero

Nella suggestiva cornice del complesso monumentale della chiesa di Santa Cita avrà luogo la presentazione del libro “Un passato che ritorna” (2015) di Silvana Scirè, edito da 500gr Edizioni.

Silvana Scirè è al suo esordio narrativo. Il romanzo, con uno stile agile e scorrevole, analizza il percorso a ritroso di Mandy in una vita che, sino a quel momento non le era appartenuta, ma che si rivelerà piena di sorprese spesso sconcertanti.

Mandy, una bambina orfana di entrambi i genitori, viene affidata alla Happy House gestita da Emma, una donna che cambierà totalmente il corso della sua vita. Dopo una serie di affidi rivelatisi negativi, infatti, la donna adotterà la piccola, rivelandosi madre premurosa e affettuosa. Emma, però, custodisce un segreto riguardante i genitori della piccola, un segreto che cambierà totalmente la vita di Mandy, ormai giovane avvocato presso un rinomato studio legale dove, per la prima volta, incontrerà l’amore. Morta Emma, un suo diario svelerà alla ragazza un passato del quale ha paura ma allo stesso tempo desiderio di conoscenza. Le rivelazioni in esso contenute, da Londra, la porteranno in Sicilia dove incontrerà il vero amore. La sua ricerca, come in una serie di scatole cinesi, le svelerà verità sconvolgenti che coinvolgeranno il lettore in un crescendo di emozioni sino ad un imprevedibile finale.

A seguire, degustazione vini e aperitivo.

COSA C'È DA FARE