FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Abbracci gratis a Piazza Verdi: la manifestazione per dire no alle differenze sociali

  • Piazza Giuseppe Verdi - Palermo
  • 4 luglio 2015 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Anche la città di Palermo parteciperà alla giornata degli abbracci, in concomitanza ad altre città italiane. Alle ore 18.00 in punto si darà il via all’evento che si svolgerà ai piedi della maestosa scalinata del Teatro Massimo, in Piazza Verdi.

Abbracci Gratis” o “Free Hugs” è una manifestazione che esiste già da molti anni in tutto il mondo, in occasione della giornata mondiale degli abbracci che avviene il sabato successivo al 30 giugno.

L’idea è quella di incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna, in un centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico ed abbracciare, donare un gesto d’amore tra i più semplici e diretti al mondo. Questo è un modo per accorciare le distanze tra tutti noi (bianchi, neri, etero, gay, cristiani, musulmani, ebrei, vecchi, bambini, uomini, donne).

Abbracciare uno sconosciuto significa non sapere il suo nome, la sua provenienza, la sua cultura, il suo orientamento politico, religioso o sessuale. Abbracciarlo, senza sapere chi esso sia è, forse, il modo più bello, onesto e sincero per ritornare a essere umani.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE