TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Muoia Sansone con tutti i sentimenti": lo spettacolo di Fabrizio e Federico Sansone

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • - Palermo
  • 5 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 11 euro (platea), 9 euro (laterali), 8 euro (ridotto gruppi minimo 8 persone)

"Muoia Sansone con tutti i sentimenti" è scritto da Federico e Fabrizio Sansone che nasce per prendersi gioco dell'antico proverbio che cita "Muore Sansone con tutti i Filistei": una preoccupazione di cui Fabrizio Sansone farebbe volentieri a meno, ironicamente parlando, portando questo cognome. Ed è proprio con questo cipiglio sarcastico e divertente che propone lo spettacolo in scena domenica 5 luglio al Teatro Agricantus di Palermo.

Con la regia di Ernesto Maria Ponte, la rappresentazione è un gioco all'allusione, dove si ironizza sul fatto che Fabrizio sia costretto a ricorrere ad oggetti scaramantici. Quindi: muoia Sansone e con tutti i sentimenti, come cita il titolo nel tentativo di cambiare il destino del proverbio. Muore senza pentimenti e soddisfatto, lasciando i Filistei per morire con un sorriso.

Da un proverbio nasce questo lavoro teatrale di Fabrizio Sansone, il primo studente del Teatro Agricantus a scrivere e interpretare uno spettacolo con la produzione dello stesso teatro con il supporto della band Texas Shuffle formata da Benedetto Bivona, Lorenzo Di Napoli e Alessandro Ferrigno.

COSA C'È DA FARE