VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Selle di stelle summertime": la pedalata estiva dedicata al campo di volontariato Emmaus

  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • 9 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

L'estate è arrivata ed è il momento giusto per inforcare le bici e pedalare lungo la città: torna "Selle di stelle" che quest'anno dedicata la passeggiata di giovedì 9 luglio a "Passione civile", il campo di volontariato internazionale di Emmaus che sarà ospitato a Palermo.

Il raduno è previsto davanti il Teatro Politeama alle ore 21 per un percorso alla portata di tutte le bici e di tutte le età e, stavolta, anche di tutte le nazionalità, vista la presenza dei volontari del movimento Emmaus provenienti da molte parte del mondo, che parteciperanno alla pedalata fino al mercatino solidale allestito alla Fiera del Mediterraneo, dove è in programma una pausa di 30 minuti.

L'evento è organizzato grazie alla collaborazione della Polizia Municipale che controllerà il percorso della pedalata per garantire una passeggiata in tutta sicurezza, a traffico veicolare chiuso gradualmente al passaggio del corteo di biciclette.

Prima della partenza, al banchetto di Palermo Ciclabile FIAB in Piazza Ruggero Settimo e durante la pausa alla Fiera del Mediterraneo, sarà possibile sottoscrivere o rinnovare l’adesione a alla nostra associazione versando la relativa quota sociale.

Per partecipare a "Selle di Stelle" è consigliato l'uso del casco, arrivare all'appuntamento con la bici perfettamente funzionante, in particolare luci e freni visto che lo staff di Palermo ciclabile non può fornire assistenza tecnica, ed è importantissimo tenere a mente e rispettare il codice della strada.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE