FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Salemi, la notte è rosa": donne, alimentazione e creatività

  • Centro storico del paese - Salemi (Tp)
  • Dal 4 al 5 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:00 - 02:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Inserita nell’ambito del programma estivo di Salemi “Costruire visioni - centri luoghi periferie”, la manifestazione “Salemi, la notte è rosa” nasce sotto il segno della creatività e del gusto femminile, tra spettacoli musicali itineranti, degustazioni, performance di danza e teatro, animazione e artigianato.

La notte tra sabato 4 e domenica 5 luglio (visualizza programma) Salemi si veste di rosa per un’iniziativa dedicata alle donne, all’alimentazione al nutrimento, con l’obiettivo di un rilancio socio-culturale della città. Un’idea dell’assessore alla cultura, spettacolo, turismo e politiche giovanili, Giuseppe Maiorana in  collaborazione con la consulta delle associazioni e dei commercianti salemitani, oltre che di Salemi urban lab.

L’iniziativa prende il via alle ore 21 lungo le vie del centro storico del paese dove sarà possibile partecipare alle diverse attività organizzate dalle associazioni e scoprire le vetrine dei negozi che per l’occasione saranno addobbate di festoni e ornamenti naturalmente di colore rosa coerentemente con il tema della manifestazione.

Buona musica e fresche bevande nei locali che aderiscono alla serata di festa ma anche reading di prosa e poesia e musei aperti con la possibilità di visitarli gratuitamente fino alle due di notte. In programma anche un momento di body painting dal vivo, un concerto di Crescendo Junior Band e della Scuola di Chitarra, o ascoltare la Blue Jazz e non solo.

Una notte di divertimento che si concluderà in piazza Alicia con l'immancabile lancio delle lanterne luminose e con la “Nigth a rose dj” di Anna Monreale e con i dj Francesco Russo e Dj Mario, vocalist della serata Leo C.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE