FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

L´allegria del Brasile con "Il Samba dei Libri" a Catania

  • Centro storico del paese - Palermo
  • 5 luglio 2015 (evento concluso)
  • 19:00 - 21:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Domenica 5 luglio non è solo #PiazzadeiLibri, ma è anche #Sambazita: tutta l'allegria del Brasile arriva a Catania grazie all'iniziativa proposta dall'associazione Gammazita con la collaborazione della Scuola Popolare di percussioni Sambazita e Piazza dei Libri, il piccolo ma grande salotto culturale nato dal basso.

Una manifestazione che inaugura la versione estiva di Piazza dei Libri con un allestimento esterno permanente per la biblio-emeroteca, nuovi libri e una ricca sezione dedicata ai ragazzi e bambini. Si inizia alle ore 19 con l'apertura e inaugurazione della biblioteca e alle ore 20 con un aperitivo brasiliano curato da Celia Costa e la sua cucina multietnica.

Dopo la pausa cibo, si riprende alle ore 20.30 con il reading in musica "La donna chiratta" dedicato dedicato al celebre poeta, cantante, compositore, drammaturgo e diplomatico, brasiliano Vinicius De Moraes. A cura della carismatica attrice catanese Alice Ferlito accompagnata dalla chitarra del maestro Alessandro Sirna.

Mentre, per concludere la serata, alle ore 21.30, il mestre Carcarà, insieme a tanti altri artisti, porterà il Brasile a Piazza dei Libri con una jam sassion tutta da ballare, a cura di Manola Micalizzi.

Durante l'evento si assisterà alla conclusione dello Stage di Percussioni di Samba Carioca e Capoeira di Bahia tenuto dal Mestre Carcarà e ad esibizioni di Capoeira. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE