FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sicily web fest": valorizzare la cultura e l´arte cinematografica attraverso il web

  • Centro dell´isola - Ustica (Pa)
  • Dal 28 al 30 agosto 2015 (evento concluso)
  • 12:00
  • Ingresso gratuito
  • Per maggiori informazioni è possibile contattare sicilywebfest@gmail.com, visitare il sito web della manifestazione o chiamare il numero 329.0059460

Balarm
La redazione

Uno dei maggiori eventi internazionali realizzati con lo scopo di promuovere l’arte cinematografica attraverso il web: il "Sicily web fest" torna nell'isola di Ustica da venerdì 28 a domenica 30 agosto con l'obiettivo di favorire i giovani talenti e dimostrare che la Sicilia sia attiva in questo campo.

Un concorso, organizzato dalla Società Cooperativa Cinnamon, rivolto a tutti gli appassionati dell'arte cinematografica e che utilizzano il web come principale mezzo d'espressione. Non si tratta però soltanto di un concorso, perchè per le dimensioni che ha raggiunto a livello internazionale si prensenta come un vero e proprio evento culturale di ampio respiro.

Valorizzare e promuovere il territorio e la cultura siciliana è l'obiettivo principare delle serie in concorso. Tutte le puntate delle serie web finaliste saranno proiettate durante le tre giornate del festival, permettendo al pubblico di partecipare attivamente attraverso delle votazioni ma anche di assistere a spettacoli musicali e artistici, o di degustare prodotti tipici siciliani.

In programma anche convegni, tavole rotonde e interviste ai proagonisti delle serie web e professionisti del cinema e della televisione. Nella sera di chiusura, domenica 30 agosto, verranno dichiarati durante la cerimonia di premiazione tutti i vincitori del festival.

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE