FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"SciaccArt festival": l´incontro tra culture, territori, idee e voci

  • Complesso monumentale di Badia Grande, Piazza Gerardo Noceto - Palermo
  • Dal 5 al 6 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 10 euro (abbonamento), 7 euro (entrata singola)
  • Per informazioni e biglietti è possibile chiamare il numero 327.4387409.

     

Balarm
La redazione

Dall’arte, dalla cultura e dalla voglia di cambiare la Sicilia prende ispirazione il festival ospitato nel suggestivo complesso della Badia Grande di Sciacca: un’occasione da non perdere con "SciaccArt", martedì 5 e giovedì 6 agosto, prima manifestazione diretta e organizzata da più di quaranta associazioni giovanili del territorio siciliano.

Il festival (visualizza programma completo), è la dimostrazione concreta che è possibile far incontrare in un solo spazio differenti culture, territori, idee e tante voci che si uniscono in un evento corale di grande prestigio rientrando a pieno titolo nella rosa delle manifestazioni più importanti e conosciute della Regione Sicilia.

La manifestazione, nato dalla direzione artistica di Olga Galluzzo e dal direttore amministrativo Daniele Cannizzaro, comprende diverse sezioni dedicate ad ogni settore del mondo dell’arte e della cultura: dal teatro alla musica, dalla fotografia alla scultura, ma anche pittura, cinema, architettura, arte della cartapesta ed enogastronomia.

Più di cento volontari collaborano per garantire una perfetta organizzazione con un’offerta culturale molto ampia, pensata per attirare varie fasce di pubblico, dai bambini agli adulti. Tanti artisti famosi come Sasà Salvaggio e i suoi vizi siciliani in scena e la pittrice Stefania Bruno con la sua performance artistica sulla sabbia.

Sarà presente anche il violinista dei Modena City Ramblers, Francesco Fry Moneti che insieme agli straordinari NKantud'aziz darà vita ad un’esibizione live senza precedenti e per gli amanti del teatro la commedia dialettale in un unico atto “Antonina: il colore della verità” per la regia di Nicola Costa e con la partecipazione straordinaria dell’attrice Rossana Bonafede.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE