FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Vento d´allegria": estate tra intrattenimento e spettacolo per Petrosino

  • Centro storico del paese - Petrosino (Tp)
  • Dal 9 luglio al 29 agosto 2015 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il comune di Piddrusinu, nome in dialetto del paese di Petrosino che si traduce con la parola italiana "prezzemolo", propone un'estate ricchissima di eventi tra concerti, incontri, mostre, giochi e spettacoli teatrali per tutto il mese di luglio fino a sabato 29 agosto.

Arriva un "Vento d'allegria" (visualizza programma completo) nella provincia di Trapani con programma estivo fresco e divertente. Tanti eventi all'insegna del cinema, musica, arte, sport e tante sagre per gustare le eccellenze culinarie del territorio che è stato ricavato da parti di Marsala e Mazara del Vallo.

Durante il periodo estivo sarà possibile trovare, in giro per il paese, diversi punti di esposizione di arte ed artigianato. Inoltre è prevista l'apertura del Museo Etnoatnropologico Zichitella, con visite a cura della Scuola Media Nosengo.

Ancora, sarà possibile assistere a diverse rappresentazioni teatrali curate dalle associazioni culturali del paese, e verrà istituita la rassegna "Cine@amare", che prevede proiezioni di film nell'apposita Oasi Zone ogni giovedì, fatta eccezione per il 6 agosto, quando si terrà la "Sagra della Melanzana". 

Un programma ricco e carico di momenti di intrattenimento, sia per gli abitanti del paese che per tutti i visitatori che vorranno fermarsi per un weekend o per qualche sera, godendo di un'atmosfera serena e divertente.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE