LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Proiezione di cortometraggi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Sicilia

  • Riserva naturale orientata monte Bosco d´Alcamo - Alcamo (Tp)
  • 6 settembre 2015 (evento concluso)
  • 21:45
  • 16 euro (inclusa cena a buffet a partire dalle ore 20.30)
Balarm
La redazione

Nell’ambito della rassegna di artisti, cinema e letteratura “L’Arabafenice” nella splendida cornice naturale della Riserva di Bosco d’Alcalcamo, è di scena la proiezione di cortometraggi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Sicilia.

In particolare, verranno trasmessi alcuni corti degli allievi o ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, sede di Palermo, scelti appositamente per la rassegna e commentati insieme ad alcuni degli autori.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia è la più importante istituzione italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia. La Scuola, che ha la sede principale a Roma, possiede tre sedi distaccate in Piemonte, Lombardia e Sicilia.

La Scuola di Palermo prepara e formai giovani film maker in grado di operare in termini di eccellenza nel campo del documentario storico e artistico e della docu-fiction. Direttore della sede siciliana è Ivan Scinardo, giornalista, laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l’Universitàdegli studi di Catania.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE