MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Musica e poesia siciliana in vigna: "In concerto" con Etta Scollo

  • SciaraNuova Festival
  • Planeta SciaraNuova, Passopisciaro - Castiglione di Sicilia (Ct)
  • 8 agosto 2015 (evento concluso)
  • 19:00
  • 25 euro (intero incluso aperitivo rinforzato alle ore 19.00), 10 euro (ridotto da 11 a 21 anni), omaggio ( da 0 a 10 anni)
  • Per informazioni e acquisto biglietti scrivere all'indirizzo eventi@planeta.it o chiamare il numero 0925.1955465

Balarm
La redazione

Nell’ambito della rassegna teatrale “SciaraNuova Festival”, sabato 8 agosto è di scena lo spettacolo musicale “In concerto” di Etta Scollo, un concerto dedicato alla poesia siciliana, che muove dagli autori arabo siculi del medioevo fino ai poeti contemporanei da Ibn Hamdis a Buttitta.

Il progetto mette in rilievo le figure storiche della tradizione siciliana anche attraverso il filtro dell’arte di Rosa Balistreri, unica interprete femminile del nostro recente passato e cantatrice delle poesie di Buttitta, per arrivare fino ai nostri giorni nei versi di scrittori contemporanei quali Sebastiano Burgaretta e Vincenzo Consolo.

Cuore e radici siciliane e cultura mitteleuropea: Etta Scollo è nata a Catania e ora vive in Germania, dopo aver studiato canto e jazz a Vienna. È un’artista eclettica che sfugge a qualsiasi tentativo di catalogazione, dotata di una voce particolarissima e di una notevole sensibilità artistica.

Con profondo rispetto, ma senza paura di farli propri, Etta Scollo si avvicina ai capolavori della canzone italiana, passando dal folk al contemporaneo, dal jazz alla canzone d’autore e alla musica classica.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE