TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"L´amore sacro, l´amor profano": un omaggio a Fabrizio De Andrè

  • Castello Svevo Aragonese, Via Castello - Montalbano Elicona (Me)
  • 8 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 10 euro
  • Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 327.2087949

In scena nella magnifica cornice del Castello Svevo Aragonese a Montalbano Elicona, lo spettacolo-omaggio a Fabrizio De Andrè "L'amore sacro, l'amor profano", di e con Michelangelo Maria Zanghi e Chiara Pollicita.

Il duo Ledemiùs si propone di affrontare il repertorio del cantautore genovese ponendo l'accento sulla dimensione poetica dei testi, sulla sua espressività pittorica, sulle sue atmosfere cupe, sul suo sarcasmo, sulla sua ricerca di una morale. Essendo però la musica delle sue canzoni strettamente incorporata in esse, a volte sembra emergere dalle parole stesse, distogliendo talvolta l'ascoltatore dalla vera essenza del contenuto.

Tramite l'utilizzo di musiche diverse, tratte in questo caso dal repertorio chitarristico, e di un approccio differente all'utilizzo della voce (i testi di De Andrè verranno infatti recitati) si vuole sciogliere questa simbiosi per permettere allo spettatore un viaggio puro e personale nel mondo poetico del cantautore genovese, fatto di indignazione e di solidarietà, di pietà e di ironia, dei piccoli fatti della storia comune e delle grandi vicende della quotidianità individuale, dell'amore di Dio e di quello degli uomini. Luci di Franco Zanghi, produzione a cura del Duò Ledemiùs, della Compagnia Teatrale "Santina Porcino".

COSA C'È DA FARE