VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"E le stelle stiamo a guardare": osservazione stellare al Bosco d´Alcamo con l´INAF

Balarm
La redazione

Vivere il Bosco in maniera del tutto nuova attraverso avventure notturne, serate stellari e semplici passeggiate per riscoprire le ricchezze del mondo naturale.

Per la rassegna “L’Arabafenice” al Bosco d’Alcamo è in programma l’osservazione stellare in collaborazione con l’Inaf dal titolo “…E le stelle stiamo a guardare”: una serata con il naso all’insù per guardare le stelle in compagnia di esperti del campo.

L’Istituto Nazionale di Astrofisica è il principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo. Esso promuove, realizza e coordina, anche nell'ambito di programmi dell'Unione Europea e di Organismi internazionali, attività di ricerca nei campi dell’astronomia e dell’astrofisica, sia in collaborazione con le Università che con altri soggetti pubblici e privati, nazionali, internazionali ed esteri. Progetta e sviluppa tecnologie innovative e strumentazione d’avanguardia per lo studio e l’esplorazione del Cosmo.

Una guida all'osservazione stellare per conoscere gli arcani del cielo in compagnia di esperti, che accompagneranno i partecipanti in un percorso avvicente e curioso.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE