VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Avventura in 4x4": escursione, bagno e pranzo rustico su quattro ruote

  • Parco Avventura Madonie - Petralia Sottana (Pa)
  • - Petralia Soprana (Pa)
  • 29 agosto 2015 (evento concluso)
  • 15:30
  • 59 euro (a persona, 4 persone), 55 euro (a persona, 5 persone), 49 euro (a persona, 6 persone)
  • È necessario raggiungere un minimo di 4 persone ed effettuare la prenotazione con almeno 48 ore di anticipo. Per tutte le informazioni visitare il sito web del Parco Avventura Madonie, compilare l'apposito modulo di prenotazione o chiamare i numeri telefonici 091.7487186 e 331.7075029.

Balarm
La redazione

Con l'arrivo dell'estate il bisogno di avventura si fa decisamente più forte: la bella stagione è il momento migliore per vivere un'avventura a pieno contatto con la natura, e al Parco Avventura Madonie è possibile regalarsi un'occasione grazie al "Avventura in 4X4".

Si tratta di un tragitto avventuroso, alla scoperta di luoghi incantevoli e nascosti, carico di emozioni e di sorprese, con i suoi luoghi antichi e impervi, nascosti da una fitta vegetazione.

Si parte a bordo di un fuoristrada Land Rover Series del 1973.  Durante il percorso si sosterà per raggiungere la Grotta dei Briganti facendosi strada a piedi nel bosco di pietra fra sassi scolpiti, pareti di roccia e fitta vegetazione. Al costo di 15 euro sarà possibile prenotare un pranzo rustico, a base di carne arrostita.

Si ritornerà poi a bordo del fuoristrada, poi, per raggiungere le acque termali salso-bromo-termo-iodiche di Sclafani Bagni e fare il bagno in una suggestiva pozza all’area aperta.

L’escursione raggiunge quote tra i 300 e i 800 mt, ed è necessario essere dotati di abbigliamento adeguato alla stagione. Si consiglia di portare una maglietta di cambio e zaini a spalla con acqua (almeno 1 litro a persona) e una buona colazione a sacco.

Per i bambini da 5 a 7 anni è previsto uno sconto del 50%, mentre per i bambini da 8 a 12 anni lo sconto è del 30%. Sono obbligatori scarponcini da trekking e costume, tovaglia e pantofole se si desidera fare un bagno, tenendo presente che la temperatura dell’acqua è di circa 27° con un leggero odore di zolfo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE