VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Vacanze ecodinamiche: sulle Madonie giornate all´avventura tra natura e sport

  • Parco Avventura Madonie - Petralia Sottana (Pa)
  • - Petralia Soprana (Pa)
  • 30 agosto 2015 (evento concluso)
  • 15:30
  • Da 30 euro in su
  • Per scoprire tutte le novità e le offerte, per conoscere le tariffe (variabili in base alla stagione) e per capire come arrivare è possibile visitare il sito web del Parco Avventura Madonie o chiamare i numeri telefonici 091.7487186 e 331.7075029.

Balarm
La redazione

Può capitare che con l'arrivo dell'estate si senta l'esigenza di dare spazio a qualcosa di diverso dal solito, che si abbia voglia di passare una giornata più avventurosa e coinvolgente, che si voglia scacciare la pigrizia con una bella vacanza ecodinamica, perfetta sinergia tra natura e sport.

L'idea va immediatamente ad una full immersion nei boschi, per vivere un'avventura a pieno contatto con la natura. Purtroppo non sempre si è attrezzati o preparati per divertirsi come si vorrebbe, ed è per questo che basta spostare di un millimetro l'obiettivo per assicurarsi una giornata speciale.

Andare da soli nel bosco potrebbe infatti essere irresponsabile, ma se si opta per un parco avventura il divertimento non solo è garantito, ma è anche sicuro: trekking, passeggiate in mountain bike, orientering, tiro con l'arco e arrampicate diventano il sale di una giornata già particolarmente gustosa.

Per vivere una simile esperienza non occorre neanche andare tanto lontano: il Parco Avventura Madonie, che si trova a Petralia Sottana, è un punto di riferimento unico, il primo nel suo genere, per tutti coloro che vogliono passare una giornata ecodinamica.

Adv
Le esperienze offerte sono tante, tutte diverse, e sono rese possibili dall'attenzione dalla cura per il dettaglio. A tutti i partecipanti alle attività più spericolate e acrobatiche vengono fornite attrezzature e attenta assistenza.

Durante la giornata è possibile, tra l'altro, effettuare una pausa pranzo gustosa e nutriente, prenotando in anticipo tra le proposte che, tra le altre, comprendono grigliate, prodotti biologici, menù sostanziosi e menù leggeri.

Ma il Parco Avventura non si limita ad ospitare per una sola giornata: sono previsti i weekend avventura, che comprendono anche la possibilità di dormire sospesi a diversi metri d'altezza grazie ad una sistemazione che non si trova da nessun'altra parte in Italia: le suggestive tende sugli alberi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE