TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Paesaggi contemporanei": le performance multimediali del Teatro Potlach

  • Festival I/Art
  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 30 luglio al 1 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Balarm
La redazione

Un progetto artistico interdisciplinare e multimediale, creato dal regista del Teatro Potlach Pino Di Buduo, che sbarca ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo da giovedì 30 luglio a sabato 1 agosto: si tratta di "Paesaggi Contemporanei", spettacolo inquadrato nel contesto del "Festival I ART".

Il progetto, messo in scena dal cast del Teatro Potlach, si basa sulla trasformazione dello spazio e del tempo quotidiano, attraverso l’estensione e l’uso delle tecniche dello spettacolo teatrale in centri storici o in aree urbane con specifico interesse naturale, culturale e sociale.

Vuole inoltre accendere i riflettori sul "patrimonio culturale vivente", ovvero sulle associazioni, sui giovani, sui gruppi creativi e sui singoli artisti operanti nel territorio, al fine di coinvolgerli in un itinerario di circa 700 metri che trasformerà non solo Palermo, ma anche altre due città in grandi palcoscenici, in cui si potrà assistere in contemporanea a oltre trenta rappresentazioni.

Adv
Un concorso rientrante anch'essa nel contenitore di eventi I ART, ideato dall'associazione I World e capofilato dal Comune di Catania, si configura come un progetto artistico che propone un inedito approccio agli spazi urbani di cinque città siciliane.

Ogni performance partirà dal tema dei paesaggi contemporanei ispirati all’identità dei luoghi, e percorrerà un cammino volto ad enfatizzare e valorizzare, attraverso l’arte, gli spazi urbani, donando così agli spettatori itineranti una nuova e rinnovata emozione.

Così, lo spettatore assume un ruolo fondamentale: insieme agli artisti esso si trasforma in un viaggiatore-esploratore dei paesaggi contemporanei della propria memoria e della propria città.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE