VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Una notte al Parco Avventura: escursionisti in notturna al Bosco d´Alcamo

Balarm
La redazione

Vivere il Bosco in maniera del tutto nuova attraverso avvincenti avventure notturne per riscoprire le ricchezze del mondo naturale in compagnia di esperti.

Per la rassegna “L’Arabafenice” al Bosco d’Alcamo è in programma l’escursione in notturna “Notte al parco avventura”, una serata alla scoperta dell’energia del bosco e della natura per comprendere attraverso il gioco, il significato della natura e la sua importanza, per imparare a vivere e a proteggere l’ambiente. 

Natura e avventura immersi nella Riserva orientata del Bosco: 6 percorsi adatti a tutte le età, con un percorso minimo di 2 ore e servizio con istruttore e soccorritore.

Sono presenti all’interno del bosco un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, installati su alberi ad alto fusto, tra i quali gli utenti possono muoversi liberamente, precedentemente istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza analogo a quello usato in alpinismo (imbragatura, moschettoni, carrucola).

Divisi per età e difficoltà, i visitatori potranno partecipare a percorsi guidati, con l’utilizzo di mountain bike, o ancora trekking, laboratori creativi e didattici e molto altro per vivere l'Avventura della Natura.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE