TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Teatri di Pietra": in scena "Kiron Cafè - il centauro"

  • Castello Arabo Normanno - Castellammare del Golfo (Tp)
  • 27 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • 12 euro (prezzo intero), 10 euro (prezzo ridotto), 8 euro (convenzioni variabili tra i siti)
  • I biglietti si possono acquistare solo presso le biglietterie dei siti la stessa sera dello spettacolo. Maggiori informazioni ai numeri 0924.909285 e 0924.909218

Balarm
La redazione

La Sicilia dei teatri e dei suggestivi siti archeologici si fa palco itinerante per promuovere cultura e sviluppo del territorio: riparte dal 23 luglio al 23 agosto l’iniziativa "Teatri di Pietra Sicilia".

"Kiron Cafè - il centauro" è ispirato al mito di Kirone il Centauro, mezzo cavallo e mezzo Uomo, l'essere che non ha sconfitto la propria natura animale. Eroi come Giasone e Achille furono suoi allievi, a cui insegnò molto: l’uso delle erbe medicinali, la bellezza, la saggezza e la natura. Tutti gli allievi di Kirone sono accomunati da un destino terribile, quasi che la conoscenza implichi necessariamente il venire a contatto con il dolore.

Questo centauro buono, per errore di Ercole, fu colpito da una sua freccia avvelenata senza poter morire perché immortale. In quel tempo, Prometeo era incatenato al monte Caucaso per aver donato il fuoco divino all’umanità: una importante e singolare sincronicità mitologica e simbolica, perché i due personaggi Kirone e Prometeo rappresentano la ribellione e lo stato d’essere necessari per il cambiamento, il salto, il nuovo, la libertà attraverso lo sciogliersi negli altri con cui si diventa tutt’uno. E Kirone chiede a Giove la grazia per Prometeo e in cambio rinuncia all’immortalità, restituendo all’umanità il potere di scegliere.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE