FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Camina cu mia": concerto di beneficenza a Caltavuturo per finanziare la trazzera per l´A19

  • Teatro Paolo Borsellino - Caltavuturo (Pa)
  • 27 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso libero

Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Mauro Schiavone, Francesco Giunta, QBeta, Calandra e Calandra, Pupi Di Surfaro, Francesco Nicolosi, Marco Ligabue, Ezio Noto, Filippa Dolce, Antonio Pandolfo, questi i nomi degli artisti che animeranno (a titotolo gratuito) la serata del 27 luglio al Teatro Borsellino di Caltavuturo per il concerto di beneficenza:

Il concerto è volto alla raccolta di ulteriori fondi per arrivare a coprire la cifra di 360 mila euro necessaria per finanziare i lavori della trazzera-scorciatoia per l’autostrada A19, colpita da una frana il 28 marzo del 2015. Forte di un Comitato Civico, il progetto di finanziamento vede anche il gioco forza de l’associazione Cittadina Oltrepassiamo la frana, la bellezza non si può isolare. 

L'associazione ha aperto un conto corrente dove dovrebbero transitare anche gli ulteriori fondi provenienti da altre iniziative in quanto, alla fine dei conti, i lavori costeranno 360 mila euro e attualmente se ne possiedono solo 300 mila. Sono stati, inoltre, varati 2.100,00 euro risultanti dalla sottoscrizione "Un euro per la Trazzera". A questa somma si aggiunge quella di circa 400 euro risultante da donazioni dei cittadini.

COSA C'È DA FARE