TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Troilo e Cressida" in scena a Segesta: un amore tragico tra eroi comici

  • Calatafimi Segesta Festival- Dionisiache
  • Tempio Dorico - Calatafimi-Segesta (Tp)
  • Dal 27 al 28 luglio 2015 (evento concluso)
  • 19:15
  • 13,50 euro (posto unico)
  • Biglietti acquistabili  sui siti Tickettando e Ticketone. Possibilità di navetta bus da Palermo al costo di 12,50 euro, per informazioni e prenotazioni contattare 091.203511

Balarm
La redazione

È di scesa per il Festival di Segesta nella suggestiva cornice del Tempio Dorico, lo spettacolo “Troilo e Cressida” di William Shakespeare, per la regia di Stefano Scandaletti.

Cosa può insegnarci ancora oggi la poesia che vibra nei corpi degli eroi che la storia ci tramanda dal passato? Abbiamo voluto abitare per un momento i nostri sogni, i nostri desideri e le nostre paure contemporanee attraverso il “corpo poetico” di quegli eroi. Per questo ci siamo serviti di Troilo e Cressida (tragicommedia fortemente contemporanea) come pretesto per interrogarci sulla tenacia o la presunta assenza di volontà che noi abbiamo nel lottare per sopravvivere al presente. Il giovane è un simbolo, colui che, ancora in crescit a, vaga in un campo di macerie dal quale non ha la forza di uscire, anzi la gravità del quotidiano è acuita ancora di più dall’essersi abituato a stare in questo limbo, perso e passivo. Viviamo forse tutti noi un sogno, un incubo che assume tratti grotteschi, nel quale non troviamo la forza per svegliarci e reagire; mentre saremmo in grado di farlo sforzandoci di essere un po meno umani ed un po più eroi. Perché l’amore, il valore e l’onore se non vissuti attraverso la poesia rimarrebbero parole vuote. Per ché l’uomo se non abitato da poesia, come lo sono gli eroi, non comprenderà mai il significato di queste parole. Link per acquistare i biglietti degli spettacoli.

Una produzione Indigena in collaborazione con "Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2015".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE