FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Art and Music fest": il festival della rigenerazione urbana a Lercara Friddi

  • Plesso scolastico Paolo Borsellino, via Autonomia - Lercara Friddi (Pa)
  • Dal 29 luglio al 1 agosto 2015 (evento concluso)
  • 16:30 - 03:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Lercara Friddi si fa promotrice della bellezza con un’iniziativa che invita a riflettere sul ruolo che ogni cittadino potrebbe avere nel migliorare gli spazi pubblici: arriva il festival della rigenerazione urbana da mercoledì 29 a venerdì 31 luglio "Art and Music fest" tra design, architettura, artigianato, fotografia, arte, musica ed ecosostenibilità.

L’idea che ha spinto l’organizzazione è quella di credere che il cambiamento possa venire direttamente da chi abita una città, per diffondere la convinzione che educare il prossimo alla bellezza, intervenendo in prima persona, sia la base della vera rivoluzione.

Gli spazi esterni del plesso scolastico Paolo Borsellino diventano il palco a cielo aperto dove saranno allestite mostre di fotografia, installazioni e dove saranno organizzate letture, spettacolo di street artist, cene di quartiere, eventi culturali e laboratori di riciclo creativo. Gli spettacoli musicali, in particolare, sono in programma all'interno dell'arena Frank Sinatra.

Organizzato da Forum Giovani di Lercara in collaborazione con la Locanda dell’arte - giovani artisti estemporanei, il festival (visualizza programma completo) elegge l’arte e la musica come forme di comunicazione privilegiate e ingredienti principali dell’evento: l’obiettivo è quello di recuperare quel senso di appartenenza alla comunità sentendosi responsabili della propria città.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE