FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Gelato festival" a Catania: gusti originali uniti alla tradizione e una sfida tra gelatieri

  • Piazza Università - Catania
  • Dal 30 luglio al 2 agosto 2015 (evento concluso)
  • 16:00 - 23:45
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Gusti innovativi, ingredienti genuini e tanta creatività unita alla tradizione locale: arriva a Catania il "Gelato festival" dove sette maestri gelatieri si sfideranno per ottenere il gusto più fantasioso ma soprattutto gustoso. Da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto, la manifestazione fa tappa in Piazza Università con tanti ospiti e iniziative legate al gelato.

Per l’occasione la piazza catanese ospita "Buontalenti", il primo laboratorio mobile da gelateria creato per ammirare la maestria dei gelatieri nei giorni della manifestazione che quest’anno raggiunge la sesta edizione.

Uno sponsor d’eccezione, "Nivarata festival", il più importante evento del territorio legato alla tradizione della granita e un ospite particolare,  Fulvio Massimino, due volte vincitore del premio "Granita dell’Anno".

Tra gusti originali e insoliti e un'appassionante sfida tra gelatieri, "Gelato festival" porta a in città tutta la freschezza del gelato più genuino. Numerosi i maestri gelatieri pronti a sfidarsi con lo scopo di ottenere il titolo di "miglior gelatiere" della tappa di Catania.

Protagonista ufficiale della manifestazione è la Nutella, gold sponsor di tutto il tour: in tutte le tappe sarà possibile assaggiare il gelato al vero gusto di Nutella. Inoltre, sarà presentato il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti "Amor&Pleasure".

Quattro giorni dedicati al gelato dove i maestri gelatieri vanno alla ricerca della nota di freschezza perfetta traendo ispirazione dalla Sicilia e trovando nella creatività la formula adatta per conquistare tutti i palati.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE