TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Barberia": spettacolo con Massimo Venturiello al Teatro di Segesta

  • Calatafimi Segesta Festival- Dionisiache
  • Teatro Greco - Calatafimi-Segesta (Tp)
  • 5 agosto 2015 (evento concluso)
  • 19.15
  • 17,50 euro (intero)
  • Biglietti acquistabili su Ticketone e Tickettando. Disponibile servizio bus navetta dedicato all'evento al costo di 12,50 euro. Per informazioni contattare il numero 091.203511

Balarm
La redazione

Per la rassegna artistica “Calatafimi Segesta Festival-Dionisiache”, è di scena al Teatro Greco lo spettacolo “Barberia” con Massimo Venturiello.

Massimo Venturiello è “u varveri”, il protagonista di questo spettacolo ambientato in una barberia siciliana d’altri tempi, abitata da personaggi obsoleti, depositari di una cultura antica, narratori eccezionali, anziani cantastorie, suonatori per diletto di mandolini, fisarmoniche. 

Una piccola orchestra di autentici vecchi barbieri siciliani interagisce con lui suonando, talvolta dialogando, cantando, accompagnando il suo racconto attraverso brani tipici della tradizione siciliana delle barberie, ma anche di un’intera epoca che ha visto il “barbiere” ancora ragazzo, emigrare a New York e poi, per motivi oscuri, scappare in Sicilia, sua terra d’origine, dove ha continuato a vivere.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE