TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

In scena a Misterbianco "La vita che mi diedi": un percorso tra le novelle di Pirandello

  • I Art
  • Stabilimento di Monaco, via Municipio - Misterbianco (Ct)
  • 1 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti

Nell'ambito del festival "I Art", è in programma uno spettacolo teatrale in scena allo stabilimento di Mocaco di Misterbianco sabato 1 agosto: una rappresentazione, tra prosa e musica, tratto da "La vita che mi diedi" di Luigi Pirandello.

L'evento è dalla compagnia Muse per la sezione catanese del festival diretta da Giovanni Anfuso. Un percorso tra le novelle del drammaturgo agrigentino con un cast tutto siciliano sia nella parte parte drammaturgica che in quella musicale.

Diretto da Turi Giordano, lo spettacolo vanta la partecipazine di due protagonisti d'eccezione come Francesco Foti ed Emanuela Muni, che saranno affiancati da Davide Sbrogiò, Eleonora Sicurella e Raffaella Bella. Le scene ed i costumi sono di Riccardo Cappello, mentre le musiche curate da Alberto Alibrandi saranno eseguite dal vivo da Samyr Guarrera al sax e Giovanni Valastro al flauto.

Una galleria di personaggi pirandelliani che interagiranno tra loro e con gli spettatori, all’interno di una "scenografia sonora" che include tutti, spettatori e performer, e farà loro riscoprire il grande patrimonio immateriale che è appunto fatto di suoni, rumori, e stimolazioni uditive che vanno dalla campagna girgentana, da cui lo stesso Pirandello ha preso spunto, ai suoni/rumori della guerra.

COSA C'È DA FARE