FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Festival dello Gnocculo": i sapori, la bontà dei prodotti biologici e l´arte di Peppe Giuffrè

  • Piazza Biscione - Petrosino (Tp)
  • 31 luglio 2015 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Torna a Petrosino il "Festival dello Gnocculo" che celebra uno dei prodotti tipici del paese: i sapori, la bontà dei prodotti biologici e l'arte di Peppe Giuffrè per un evento in programma venerdì 31 luglio dalle ore 20 in piazza Biscione.

Ospite e protagonista della manifestazione è proprio Peppe Giuffrè che si definisce il "cuciniere trapanese" e rappresenta il testimonial ufficiale della cucina mediterranea. Il festival si apre con un show cooking del cuoco che preparerà un sugo tipico siciliano con ingredienti da produzione biologica e proseguirà con la degustazione del piatto preparato.

L’evento, che vanta della presenza del sindaco e degli altri amministratori comunali, propone un percorso gastronomico del gruppo Original Nep con gli assaggi di due tipologie di piatti a base di gnocculo: uno al sugo di melenzane e pesce spada; l’altro con funghi e salsiccia.

La degustazione sarà accompagnata da un buon bicchiere di vino offerto dalle cantine locali e per finire un assaggio del prodotto tipico della pasticceria locale, il cannolo farcito di ricotta del paese.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE