FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Baglio, olio e mare": un weekend tra musica e degustazioni di pesce a Macari e Castelluzzo

  • Baglio, Olio e Mare
  • Baia Santa Margherita e piazza di Castelluzzo - San Vito Lo Capo (Tp)
  • Dal 31 luglio al 2 agosto 2015 (evento concluso)
  • 12:00 - 24:00
  • 6 euro (degustazioni di pesce)
  • I biglietti sono acquistabili direttamente in loco

Balarm
La redazione

I sapori del mare e della natura più autentica sono i protagonisti di “Baglio, oli e mare”, la rassegna, arrivata alla sua quinta edizione, che animerà, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, l’angolo di costa che si snoda lungo la baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari.

Tre giorni di festa che daranno la possibilità di assaggiare menù a base delle specialità di pesce fresco locale, accompagnate dal rinomato olio che si estrae dagli uliveti del territorio, direttamente sul mare a Baia Santa Margherita e, a cena, nella piazza principale di Castelluzzo.

Durante il fine settimana si potranno assaggiare con un costo di 6 euro, ogni giorno in riva al mare dalle ore 12 alle ore 15, specialità a base di pesce, direttamente nello splendido golfo di Baia Santa Margherita.

Si potrà scegliere tra il pesce fritto al momento (zerro, merluzzetti, acciughe, sarde, totani, gambero) in una padella gigante del diametro di 3 metri e le busiate alla trapanese con pesce fritto a cura dell’Associazione turistica culturale Castelluzzo. Entrambi i menù sono accompagnati dal melone giallo e da un bicchiere di vino.

Venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto le degustazioni di pesce alla griglia (tonno, sarde e gambero) saranno servite anche nella piazza principale di Castelluzzo, dalle ore 20 alle ore 24.

Spazio anche all’intrattenimento, venerdì 31 luglio alle ore 21.30, con lo spettacolo di cabaret di Antonio Pandolfo e sabato 1 agosto sempre alle ore 21.30 con il concerto dell’Associazione musica del Mediterraneo in piazza a Castelluzzo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE