FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Dedalo fest" a Caltabellotta: tradizione, valorizzazione del territorio e musica indipendente

  • Centro storico del paese - Caltabellotta (Ag)
  • Dal 31 luglio al 1 agosto 2015 (evento concluso)
  • 05:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Tra rovine preistoriche e paesaggi mozzafiato, Caltabellotta è la città agrigentina della musica e dell’arte libera che esprime tutta la sua essenza poetica con "Dedalo fest", una rassegna all’insegna di concerti, letteratura, pittura, passeggiate, degustazioni e tanto altro: l’appuntamento è per venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto.

Un concentrato di arte, storia e cultura per il festival ideato dal musicista Ezio Noto (visualizza programma completo) con la collaborazione della Pro Loco e del comune di Caltabellotta.

Dalle cinque del mattino di venerdì fino alla mezzanotte del sabato, un interessante programma che si apre con l’omaggio a Salvatore Coppola, tra parole e musica accompagnate dai colori dell’alba.

Appuntamenti letterari e presentazioni di libri con importanti partecipazioni, live musicali e degustazione del cuscusu, un particolare piatto della tradizione siciliana al sapore genuino dell’olio extra vergine l’oliva, un'eccellenza caltabellottese, e ottimi vini della cantina locale.

Tradizione, valorizzazione del territorio e musica indipendente, "Dedalo fest" offre una serie di iniziative adatta a tutti i gusti e a tutti gli interessi, alla scoperta della storia, dell’archeologia di Caltabellotta, piccolo gioiello siciliano.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE