FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sentieri di mare": un week end tra mostre, concerti e spettacoli a Marina di Patti

  • Marina di Patti - Patti (Me)
  • Dal 8 al 9 agosto 2015 (evento concluso)
  • 19:00 - 22:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Mostre, concerti e spettacoli per la promozione del territorio di Furnari e Marina di Patti con la manifestazione "Sentieri di mare" che mira a potenziare la fruizione turistica con una ricco programma di eventi: il secondo fine settimana di eventi che hanno come filo conduttore il mare, la pesca e la marineria locale, si svolge a Marina di Patti sabato 8 e domenica 9 agosto.

All’interno del piazzale Alioto, alle ore 19, si dà il via alla manifestazione con l’apertura delle attività e la fruizione della mostra video-fotografica "Sentieri del mare". Alle ore 20.30 in un cooking show che ha come protagonista assoluto il pescato del Golfo di Patti. A seguire, alle ore 22, il concerto live del gruppo palermitano Amegana.

Si prosegue domenica 9 agosto, sempre alle ore 19 con l’avvio delle attività e la fruizione della mostra, nonché la premiazione del concorso fotografico. A partire dalle ore 19.30 un talk show dal tema “Gli effetti positivi del Piano di Sviluppo Locale sul territorio del Golfo di Patti” condotto da Elisabetta Cinà. Anche la domenica sera, torna il momento di intrattenimento musicale, alle ore 22, con il concerto live del gruppo Half chicken.

Adv
Le iniziative includono anche un "RoadShow", cioè un itinerario promo-informativo sulle attività del GAC Golfo di Patti, che toccherà tutti i comuni del golfo e dove sarà prevista la distribuzione di gadget, brochure e tanto altro. Per sapere quando e dove trovare il gazebo basterà collegarsi alla fanpage Facebook del GAC Golfo di Patti.

Nell'ambito della manifestazione è stato indetto il concorso fotografico "I like Golfo di Patti: per partecipare basta scattare una foto in un luogo del Golfo e inviarla, insieme ai propri dati, all'indirizzo mail comunicazione@iorganize.info. Tutte le foto saranno esposte all’interno della mostra itinerante e pubblicate sulla fanpage di Facebook del GAC Golfo di Patti dove verrà proclamata vincitrice e premiata quella che avrà ricevuto il maggior numero di "mi piace".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE