FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

La terza edizione di "Tipicamente tradizioni e sapori" a Calatafimi Segesta

  • Quartiere storico Circiara - Calatafimi-Segesta (Tp)
  • Dal 9 al 10 agosto 2015 (evento concluso)
  • 20:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Un ritorno al passato in un quartiere che sfoggia tutta l’atmosfera di un villaggio tipico dei primi del novecento: arriva a Calatafimi Segesta, nello storico quartiere Circiara, la terza edizione della manifestazione "Tipicamente tradizioni e sapori" da domenica 9 a lunedì 10 agosto.

Alla riscoperta delle antiche tradizioni siciliane che rischiano di essere dimenticate a causa del grande e inarrestabile movimento di globalizzazione: Calatafimi Segesta ci tiene a ricordare l’importanza della tradizione, di quei sapori antichi e di quelle suggestive atmosfere familiari, caratteristiche di un paese che non riuncia alla sua identità culturale.

I visitatori sono così invitati a vivere in prima persona realtà oggi dimenticate in un contesto animato da performance artistiche inerenti ed avranno la possibilità di percorrere un itinerario che mette in mostra le eccellenze dell’intera regione siciliana. Il quartiere diventa teatro di scene di vita quotidiana, tra antichi mestieri e cucina tradizione, con la possibilità di gustare prodotti enogastronomici.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE