MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Salzedo Duo Harp": concerto con Giorgia Panasci e Licia Gueli a Palazzo Mazzarino

  • Palazzo Mazzarino - Palermo
  • - Palermo
  • 7 agosto 2015 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti

All'interno della sala Angelo Iervolino di Palazzo Mazzarino, Università Telematica Pegaso, si svolge il concerto dal titolo “Salzedo Duo Harp” omaggio a Carlos Salzedo eseguito dalle professoresse Giorgia Panasci e Licia Gueli e con la direzione artistica di Francesco Panasci.

Il progetto musico-culturale mira alla valorizzazione degli artisti locali che attraverso collaborazioni con altri nazionali, volgono alla valorizzazione turistica, culturale, sociale ed ambientale del nostro territorio attraverso il veicolo universale di aggregazione, la musica. 

Il duo prende vita grazie a un comune desiderio che spinge le due arpiste principalmente a confrontarsi con il “mondo dell’Arpa” di Carlos Salzedo e non solo. Le esecuzioni del Salzedo Duo Harp s'intersecano tra momenti solistici delle due arpiste e momenti di fusione.

La loro solida formazione personale e l'ecletticità del repertorio permette di offrire esecuzioni di alto livello musicale e di grande impatto scenografico con due arpe classiche .Il duo rende omaggio a Carlos Salzedo che fu un grande arpista e compositore di origini franco-spagnole, naturalizzato statunitense, scomparso nel 1961.

COSA C'È DA FARE