FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Jazz in piazzetta": tre giorni di jazz nella piazza principale di Ustica

  • Piazza Umberto I - Ustica (Pa)
  • Dal 3 al 5 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

La musica jazz invade Ustica con una mini rassegna in programma da lunedì 3 a mercoledì 5 agosto: è "Jazz in piazzetta", il progetto di Angelo Butera da cui è nata l'idea, in collaborazione con il comune di Ustica, di organizzare in piazza Umberto I tre concerti a ingresso libero.

La prima serata si apre con il quartetto del sassofonista Claudio Giambruno, composto da Giovanni Conte al piano, Giovanni Villafranca al contrabbasso e Antonio Leto alla batteria. 

La sera successiva, martedì 4 agosto, spazio al sapore antico del soul e alla affascinante voce "nera" di Daria Biancardi con la Soul Caravan, ambizioso progetto nato nel 2009 con il chitarrista Massimiliano Cusumano, il bassista Giuseppe Filippi e il batterista Francesco Passannanti.

Con loro la cantante, rivelazione di "The voice of Italy", si impegna a sperimentare nuove idee rivisitando i classici del soul, del funk e del r’&’b in una chiave totalmente nuova. Sl palco di "Jazz in piazzetta", il gruppo eseguirà dei brani tratti dall'ultimo album di Daria Biancardi, intitolato semplicemente "Daria".

Mercoledì 5 agosto il minifestival si chiude con il Giacomo Tantillo quartet: il giovane trombettista sarà accompagnato da musicisti coetanei per un viaggio tra gli standard jazz. Tantillo fa parte dell’orchestra nazionale jazz Giovani Talenti di Firenze con cui suona nei migliori teatri europei come tromba solista e studia al "Berklee College of Music" di Boston.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE