LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"I Sogni Son Desideri. Sono Bambina, Non Una Sposa": presentazione del libro di Giorgia Butera

  • Mura delle Cattive, via Cala - Palermo
  • 6 agosto 2015 (evento concluso)
  • 19:30
  • Ingresso libero

Il testo dal titolo “I Sogni Son Desideri. Sono Bambina, Non Una Sposa”, presenta l’uomo di oggi trattando tematiche inerenti l’alta dignità dell’individuo, come educazione sentimentale, educazione sessuale, diritti umani, accoglienza, discriminazione, parola. La seconda parte del testo è dedicata integralmente allo studio ed alla ricerca internazionale riguardante il fenomeno dei matrimoni precoci e forzati e le spose bambine.

Un impegno umanitario che nonostante la negazione delle parole scritte, parla d’amore. Alle Mura delle Cattive, alle 19.30 è in programma la presentazione del nuovo libro di Giorgia Butera "I Sogni Son Desideri. Sono Bambina, Non Una Sposa", in cui interverranno Federica Aluzzo (Consigliera Comunale di Palermo), Valentina Vivona (psicologa SPRAR e Membro Consiglio Direttivo Mete), Clelia Lombardo (docente e scrittrice), in cui sarà presente l’autrice. 

Giorgia Butera, sociologa della comunicazione e scrittrice impegnata nella cooperazione umanitaria internazionale, ha dato vita a questo progetto, per sensibilizzare su un problema che affligge molte bambine in paesi disagiati, quello dei matrimoni precoci.

COSA C'È DA FARE