TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Alcesti. L´Amore e la Morte": in scena la compagnia teatrale I Policandri

  • Teatro Greco di Iaitas (Parco archeologico di Monte Iato), contrada Perciana - San Cipirello (Pa)
  • Dal 7 al 8 agosto 2015 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso con biglietto
  • Biglietti e prenotazioni telefonando al numero 091.8572854, oppure presso “Edicola e non solo”, via Roma 250 (San Cipirello).

La compagnia teatrale I Policandri in co produzione con il Teatro Mediterraneo Occupato presenta in prima nazionale -  in due repliche il 7 e l'8 agosto alle ore 18 al Teatro Greco di Iaitas, Parco archeologico di Monte Iato: “Alcesti. L’Amore e la Morte” di Maurizio Carlo Luigi Vitale liberamente tratto dall'opera di Euripide e con l'introduzione dell’elegia di Rainer Maria Rilke. 

Gli anni ’70, l’ultimo decennio in cui ci si è interrogati sul senso della vita, della morte, ma soprattutto sul ruolo dell’essere umano nell’universo. In quest’epoca dove la vita ancora non era diventata metafora di se stessa è collocato Alcesti. Negli anni della psichedelia del libero amore della comunanza tra tutti gli esseri umani, Alcesti e suo marito Admeto si confrontano sul valore dell’esistenza. Un scontro tra chi si pone tante domande e chi non vuol più porsene.

Alcesti è uno spettacolo di Dramma Antico la cui chiave contemporanea porta lo spettatore a comprendere quanto gli enigmi dell’uomo e dell’amore di più di due millenni or sono, siano tutt’ora le domande più importanti ed alle quali difficilmente troviamo ancora oggi una risposta davvero soddisfacente. Accesso al teatro con navetta dalle ore 17, dal parcheggio dell’area archeologica di Monte Iato.

COSA C'È DA FARE