LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Oltre i cento passi", in memoria di Peppino Impastato tra Musica e Legalità

  • Chiostro di Sant´Agostino - Salemi (Tp)
  • 8 agosto 2015 (evento concluso)
  • dalle 18:00
  • Ingresso libero

L'associazione Socio-Culturale Peppino Impastato di Salemi organizza l'evento ”Oltre i cento passi", che si svolge sabato 8 agosto nei pressi del Chiostro di Sant'Agostino a Salemi.

L’evento, in collaborazione con l’associazione Blue Jazz e non solo, vede la partecipazione di: Addiopizzo, ANPI Salemi, ARCI, associazione Antimafie e Antiracket "Paolo Borsellino" Onlus, associazione Giovani di Salemi, AVIS Salemi, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Emergency, Forum siciliano dei Movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni, Gruppo Scout AGESCI Salemi, Legambiente, Libero Futuro, Navarra Editore e Radio 100 Passi.

La giornata, ricca di interventi, riflessioni, interviste e testimonianze speciali, inizia alle ore 18 con i saluti dell’assessore alla Cultura, Turismo, Spettacolo, Politiche giovanili e Politiche comunitarie di Salemi.

A seguire l'incontro con: Giovanni Impastato, Giorgio Scimeca (commerciante antiracket di Caccamo), Pico Di Trapani (attivista di Addiopizzo e autore del libro “Sicilia. Una guida non convenzionale”), Antonella Leto (attivista del Movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni), con gli interventi dei rappresentanti delle varie organizzazioni presenti.

La serata continua alle ore 22 con il concerto di musica jazz a cura dell’associazione Blue Jazz e non solo. Per l’occasione sarà allestita in loco una galleria fotografica curata da Casa Memoria “Felicia e Peppino Impastato” e verrà esposta la mostra “Ubi societas, ibi incuria!” dell’associazione Giovani di Salemi. Inoltre il pubblico potrà intrattenersi tutta la serata e banchettare in buona compagnia con birra e pani cunzato.

COSA C'È DA FARE