FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"FestAmbiente": sostenibilità, legalità e solidarietà, il festival a Piazza Armerina

  • Centro storico del paese - Piazza Armerina (En)
  • Dal 7 al 9 agosto 2015 (evento concluso)
  • 18:00 - 21:15
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Dal 1997 a oggi, Piazza Armerina ospita il festival promosso dal circolo Piazzambiente di Legambiente per un fine settimana all'insegna della sostenibilità, legalità e solidarietà: in programma da venerdì 7 a domenica 9 agosto tre giorni di arte, incontri e numerose iniziative lungo il centro storico del paese.

Un appuntamento ormai consolidato dell'agosto di Piazza Armerina (visualizza programma completo) e un vero e proprio festival per la città e con la città, con animazione per bambini e adulti, tanti spettacoli, laboratori a tema e musica con tante band come i Reset che chiuderanno la manifestazione. Ma anche degustazioni e spazi espositivi aperti per visitare mostre di pittura o per partecipare a percorsi sensoriali.

Nonostante l'impegno economico ogni anno più gravoso, il circolo continua a portare avanti una tradizione, alla ricerca di sostegno e aperto alle nuove idee per arricchire il festival che propone tre giornate all'insegna del divertimento, della cultura e nel rispetto dell'ambiente.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE