MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo Classica": Piano Recital tra Ravel Mussorgski con Valentina Igoshina

  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • - Palermo
  • 30 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 11,50 euro (platea e palchi numerati)
  • Biglietti acquistabili online in prevendita sul sito di "Palermo Classica" oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Maggiori informazioni al numero 091.7740969.

Balarm
La redazione

Le dita fra il bianco e il nero, la musica dentro al cuore: per il quinto "Festival Internazionale "Palermo Classica" domenica 30 agosto l'orchestra e il pianoforte accompagneranno gli ascoltatori in un viaggio alla scoperta di due grandi compositori: Ravel e Mussorgsky.

A guidare gli spettatori saranno le mani di Valentina Igoshina, pianista russa che ha cominciato a suonare a soli quattro anni e appena dieci anni dopo si è aggiudicata il primo premio al "Rubinstein International Young Pianist Competition" in Polonia.

La pianista si è esibita in tutto il mondo, vincendo numerose competizioni - tra cui il "Premio Giuliano Pecar" in Italia - e partecipando a numerosi recital e festival musicali, ed è stata inviata ad esibirsi con la Halle Orchestra e la Bbc Scottish Symphony Orchestra.

Il successo della pianista si deve agli anni di accuratissimi studi sotto la guida di Larissa Dedova e Sergei Dorensky, ad una naturale propensione alla musica e ad una forte passione che l'ha legata inscindibilmente ad uno strumento veicolo di forti emozioni

Il programma della serata prevede l'esecuzione di "Gaspard de la nuit", opera per pianoforte solista costituita da tre movimenti di Maurice Ravel ispirati alle poesie di Aloysius Bertrand e "Pictures from the Exibition" di Modest Mussorgsky.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE