MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Da Amy Winehouse a John Lennon: la Song Symphony di "Palermo Classica"

  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • - Palermo
  • 29 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 26 euro (platea a), 23 euro (platea b), 18 euro (settore b e bc), 15 euro (palchi laterali)
  • Biglietti acquistabili online in prevendita sul sito web di "Palermo Classica" oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Maggiori informazioni al numero 091.7740969.

Balarm
La redazione

La musica non è una, non è unica: si declina, cambia forma, si adatta e si trasforma, cambiando genere e toccando diverse corde. Così, sabato 29 agosto, il "Festival Internazionale "Palermo Classica" riserva uno spazio speciale alle opere di grandi artisti che non rientrano nel repertorio classico. 

 La Palermo Classica Symphony Orchestra, guidata dal direttore Stefano Nanni, dotato musicista che ha fatto della direzione d'orchestra non solo un passione ma un vero e proprio credo, condurrà gli spettatori in un viaggio dal taglio rock.

A tessere le fila di questo appuntamento saranno diverse voci e diversi strumenti, che si alterneranno, si accompagneranno e si incontreranno. Sul palco risuonerà così tanto la carismatica cantante Brian Drain, artista in grado di regalare forti emozioni per merito della sua voce, carica di colore e passione quanto quella inconfondibile di Raphael Gualazzi, accompagnato dal suo immancabile pianoforte.

A completare l'opera dei due musicisti penseranno Giuseppe Milici, uno dei più dotati armonicisti dei nostri tempi, esibitosi in programmi musicali di rilievo, e Fabrizio Bosso, trombettista di spicco dalla carriera eccellente. Tutti insieme, i musicisti porteranno in scena brillanti improvvisazioni su alcuni dei più famosi brani che hanno segnato la storia della musica pop.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE