FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Il weekend della bontà: i gusti tipici dell´home restaurant sulle Madonie

  • Home restaurant Petralia, contrada Carbonara - Petralia Sottana (Pa)
  • Dal 29 al 30 agosto 2015 (evento concluso)
  • 13.00 e 20.00
  • 25 euro (a persona, coperto incluso)
  • La prenotazione è obbligatoria, da un minimo di quattro persone a un massimo di dieci, telefonando ai numeri 393.9915863 329.6237146.

Balarm
La redazione

Provare il piacere di scegliere gli ingredienti direttamente dall'orto, gustare la freschezza dei sapori delle Madonie, riconoscere il talento di chi riesce ad esaltarli: l'home restaurant di Petralia Sottana, nato per mantenere e tramandare le tradizioni locali, è un ambiente unico e familiare immerso nella campagna e apre le porte per il gustoso menù del weekend.

I proprietari, Antonio ed Elena, mettono il loro orto e i loro prodotti a disposizione di chi abbia voglia di gustare le specialità del luogo, dando la possibilità di raccogliere i frutti del proprio lavoro e di trasformarli in un pasto completo a chilometro zero.

Al costo di 25 euro a persona è possibile gustare un menu stagionale, che prevede al momento antipasti di di ricotta fresca, olive, formaggi e salumi delle Madonie, rigatoni al sugo di cinghiale o minestrone con verdure raccolte dall'orto e un secondo carne di cinghiale al sugo o una grigliata mista di carne (salsiccia, castrato, maiale) con contorni di vari tipi di verdura cotta o insalata.

Antonio ed Elena completano il menu con la fresca frutta di stagione direttamente dalle campagne delle Madonie e infine un dolce fatto in casa. Il vino dell'azienda Tudia, coca cola e acqua sono incluse nel prezzo. 
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell'Home Restaurant Petralia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE