FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Pescebello" fa tappa a Lipari: cucina in piazza per il fish tour

  • Piazzetta Acquacalda - Lipari (Me)
  • 5 settembre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Ustica, Pantelleria, Lipari, Salina e Favignana, cinque meraviglie di Sicilia sono le protagoniste di "Pescebello", un fish tour tra degustazioni e showcooking per promuovere il pescato e il turismo del mare siciliano.

Il festival, organizzato da Tempo Reale e dal Gac (Gruppo azione costiera), fa tappa a Lipari sabato 5 settembre, in piazzetta Acquacalda con l'evento "Pesce in piazza", una degustazione di grigliata mista di pesce locale cucinato da due chef del ristorante La Conchiglia, Gennaro Biviano e Francesco Grano.

I due cuochi presenteranno, tra gli altri piatti, le spaccatelle al pesto eoliano con totani e pomodorini, tipico piatto eoliano. L'evento è L’organizzazione è a cura del Comitato C.A.S.T.A., presieduto da Enzo Mottola, che da sette anni si occupa di gestire gli eventi nell’isola.

"Pescebello" si concretizza in un’attività di preparazione  e degustazione, ma l’idea di fondo è quella di coordinare gli sforzi tra le istituzioni locali per definire una politica di promozione e brand unitaria ed efficace del territorio, valorizzando il patrimonio culturale, materiale e immateriale e mettendo in rete le eccellenze e le tipicità.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE