FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Jazz manouche": due giorni di seminari e musica jazz a Piana degli Albanesi

  • Contrada Adrigna Casalotto - Piana degli Albanesi (Pa)
  • Dal 29 al 30 agosto 2015 (evento concluso)
  • 11.00 - 24.00
  • Ingresso con tesseramento
  • Per informazioni e prevendite è possibile chiamare i numeri 328.0822789366.6460660.

Balarm
La redazione

Una rassegna jazz che vedrà alcuni grandi artisti del jazz esibirsi in concerti e jam session, ma non solo: nella sede dell'associazione Expoa, a Piana degli Albanesi, avrà luogo il "Festival Jazz Manouche", tra musica, seminari, workshop e corsi base.

Si comincia sabato 29 agosto alle ore 11, con un seminario di jazz manouche seguito alle ore 16.30 da un corso base interamente gratuito. Alle 18.30 avrà invece luogo una jam session, che precederà il "Concerto Aperitivo" che avrà luogo alle ore 21.30 al Ristorante La Scialara, e che vedrà andare in scena il Rates Morarescu Quarte, l'Hadrien Vejsel Trio, Yannis Constans e Camille Wolfrom, tutti provenienti dalla Francia.

Domenica 30 Agosto si riparte alle ore 11 con il seminario e ci si incontra nuovamente per il corso base alle 16.30. Al termine, si terrà una nuova jam session che come il giorno precedente aprirà la pista al "Concerto Aperitivo" delle ore 21.30, che questa volta verrà esibirsi la Swing Cafè Orchestra and Friends, composta tra gli altri da Jlenia Alessi alla voce e Nicola Giammarinaro al clarinetto.

Lo spettacolo sarà accompagnato da un'esibizione della scuola di ballo Swing Cats. Durante la serata verrà proiettato un video documentario sul jazz manouche.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE