FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Oltremente015": il jazz nella musica e nel territorio

  • Piazza Torre a Punta Secca - Santa Croce Camerina (Rg)
  • Dal 28 al 30 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • Partecipazione gratuita.
Balarm
La redazione

L'associazione culturale Quattroetrentatre promuove per il secondo anno consecutivo il festival di musica jazz contemporanea "Oltremente015" che fonde insieme le ultime tendenze musicali e la valorizzazione del territorio.

La manifestazione prevede concerti e laboratori che mirano sia a sostenere le risorse turistiche con attrazioni interessanti e originali, sia ad approfondire aspetti didattici che aggregano i giovani e incoraggiano la creatività e la sperimentazione.

I concerti, vedono sul palco musicisti di grande rilievo nel panorama jazz, che presentano al pubblico le loro nuove produzioni. Il Gianni Gebbia Magnetic Trio inaugura la "tre giorni" venerdì 28 agosto alle 21.30 che prosegue sabato 29 con l'esibizione di Giuseppe Guarrella Niwas Quartet feat. Mara Marzana.

A concludere il festival il Naked Sound Ensemble propone i propri brani domenica 30 a partire dalle 21.30, seguito dall'Open Depòt Lab condotto da Jimmy Weinstein. Per guidare il pubblico verso un ascolto più attento e consapevole i concerti sono introdotti da un giornalista e critico specializzato.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE