FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Castelbuono Classica": il festival classico tra orchestre e grandi artisti

  • Piazza Castello, Castelbuono- via Petralia, angolo via Roma - Castelbuono (Pa)
  • Dal 27 al 30 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 5 euro (ticket giornaliero); 15 euro (abbonamento); 50 euro (abbonamento sostenitore)
  • Disponibili 278 abbonamenti. Biglietti acquistabili online sul sito www.castelbuonoclassica.it. Per informazioni contattare 334.7995048

Balarm
La redazione

Al via dal 27 al 30 agosto a Castelbuono, il primo festival interamente dedicato alla musica classica. Grandi artisti internazionali nel borgo madonita, già location ideale di festival rock e jazz.

Quattro giorni di musica, sette concerti, tre diverse location e un complesso di 95 artisti animeranno un ricco programma che vede protagonista la musica classica.

Tra i grandi nomi presenti all’evento, il violoncellista siciliano Alessio Pianelli, Gilda Buttà, l’ottonista Stevean Mead, Andrea Gasperin, la giapponese Misa Mead e ancora l’Orchestra Sinfonica Castelbuono Classica e la Balarm Saxophone Orchestra.

Si comincia giovedì 27 agosto alle ore 21.30 a piazza Castello con la Balarm Saxophone Orchestra, che eseguirà musiche di Bizet, Vivaldi, Ravel, Wynthin e Geiss.

Protagonista la musica da pianoforte venerdì 28 alla Sala del Principe al Castello dei Ventimiglia per il duo di Pianoforti con Valentina Casesa e Giulia Tagliavia. A seguire ancora a piazza Castello, l'esibizione di Gilda Buttà con musiche di Martucci, Chopin, Liszt, Morricone, Jelly Roll Morton, Nyman, Casesa e Tagliavia.

Sabato 29 alle ore 18 alla chiesa del S.S. Crocifisso, musiche di Susato, Ortolano, Toscano, Bernstein, Offenbach, Mancini, Perrini e Lotzwnhiser insieme al Quintetto di Ottoni. La sera, in piazza Castello esibizione di Steven Mead e Misa Mead.

Gran finale domenica 30 con le esecuzioni dell’Orchestra Sinfonica Castelbuono Classica con Francesco Manara, Alessio Pianelli e Francesco Biscari. Direttore Andrea Gasperin.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE