LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"#Esco"(allo scoperto): la rassegna di cinema en plein air allo Spasimo

Balarm
La redazione

La Chiesa dello Spasimo di Palermo

Dopo la prima edizione di "Sotto le stelle della Zisa", l’Associazione culturale SudTitles prosegue il progetto di arena cinematografica all’aperto, che da quest’anno assume il nome di "ESCO (allo scoperto)", e che si svolgerà dal 24 agosto al 6 settembre presso il Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo di Palermo (visualizza calendario proiezioni).

L'iniziativa è stata organizzata grazie al sostegno della SIAE, principale sponsor della rassegna, che ha aderito con convinzione al progetto di SudTitles permettendo a Palermo di avere la sua arena cinematografica.

«Queste manifestazioni sono un'occasione di festa, vogliono tributare un omaggio al cinema per ricordare la bellezza della visione su grande schermo, e rafforzare così il lavoro portato avanti ordinariamente dalle sale commerciali e dai festival cinematografici della città, perché il cinema è uno dei beni da tutelare della nostra cultura», dichiara Andrea Inzerillo che con l’Associazione SudTitles cura il programma.

Adv
All’interno della rassegna sarà tributato un omaggio a Mario Monicelli nel centenario della nascita e un ricordo del principe Francesco Alliata, fondatore della Panaria Film, alla presenza della figlia Vittoria Alliata. La rassegna è dedicata al cinema italiano contemporaneo e prevede la proiezione di quasi venti film.

La rassegna sarà inaugurata dalla proiezione del primo lungometraggio di Sergio Misuraca, "Fuori dal coro", alla presenza del cast e, in rappresentanza della SIAE, del regista Andrea Purgatori.

Tra i titoli in programmazione: “Vergine giurata”, di Laura Bispuri con Alba Rohrwacher, “N-CAPACE”, di Eleonora Danco, “Patria”, un film di Felice Farina, “Short Skin”, di Duccio Chiarini, “Sgarbistan”, di Maria Elisabetta Marelli, “Risate di gioia” di Mario Monicelli, “Hungry Hearts”, di Saverio Costanzo, “Il nemico - un breviario partigiano”, di Federico Spinetti, “Il gesto delle mani”, di Francesco Clerici e “La terra dei Santi”, di Francesco Muraca. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE