VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Una "Corleone sorprendente" in compagnia di Addiopizzo Travel

  • Punto d´incontro: : piazza Giulio Cesare, presso Stazione Centrale di Palermo - Corleone (Pa)
  • 28 agosto 2015 (evento concluso)
  • 07.50
  • 40 euro (adulti)
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 091.8677402 oppure mandare una mail a info@addiopizzotravel.it

Un'escursione originale, divertente e all'insegna della voglia di cambiare: Addiopizzo Travel accompagna i visitatori alla scoperta di Corleone, un paese incastonato nella roccia, la campagna a perdita d'occhio, la giovialità degli abitanti e l'impegno di chi si batte per il cambiamento.

Se il nome della cittadina è tristemente legato alla violenza mafiosa, sia a quella storica che a quella della fiction cinematografica, la vera Corleone si nasconde al di là dei luoghi comuni.

Accompagnati da un attivista dell'associazione locale "Corleone Dialogos", i visitatori potranno scoprire l'anima più genuina del paese, il forte impegno per il riscatto e la bellezza dei suoi paesaggi mozzafiato.

Si esplorareranno i vicoli di Corleone, ripercorerrendo la storia della mafia degli ultimi cento anni attraverso i quadri di Gaetano Porcasi, per poi arrampicarsi fin sulla Rocca Soprana per goderte del più bel panorama del paese.

COSA C'È DA FARE