FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Kef´Art Festival – Arte e Musica in libertà": reggae, alternative rock e art brut

  • Sul lungomare Giuseppe Giardina - Cefalù (Pa)
  • Dal 4 al 6 settembre 2015 (evento concluso)
  • 20:00
  • Partecipazione libera
Balarm
La redazione

L'ottava edizione del festival promosso dall'associazione culturale FuoriOrario e patrocinata dal Comune di Cefalù è ricca di musica, gastronomia e cultura.

Per tutta la durata del festival sul lungomare Giuseppe Giardina l’associazione Baz’art Sicilia organizza l'area dedicata ai prodotti tipici siciliani, ai presidi Slow Food e all’esposizione di oggetti artigianali.

La manifestazione si apre all'insegna della musica reggae, infatti, a partire adalle 20.00, anima la serata il dj set curato degli 83 All Star che presentano una selezione di black music. Segue l'esibizione degli Out of Babylon che spaziano tra diversi generi dall'hip hop, al reggae, allo ska, passando per il jazz e il funky.

Gli Shakalab, celebri per le molte collaborazioni di grande rilievoe per avere suonato su palchi di livello internazionale, chiudono la serata con un repertorio che ancora una volta si estende dal raggae all'hip hop.

Il secondo giorno del festival è, invece, dedicato all’alternative rock, aperto ancora dal dj set, questa volta di genere elettronico-rock, seguito dalla performance degli Utveggi con la loro ironia e creatività musicale e compositiva.

Infine, salgono sul palco gli Omosumo concludendo la serata con il loro mix di musicas elettronica, rock indipendente e ritmi incalzanti.

La manifestazione si conclude alla Corte delle stelle dove cinema e teatro si fondono nello spettacolo "Mirror 6.0 – Art Brut". A seguire, verranno proiettati cinque documentari sull'art brut ,spontanea e senza pretese della Sicilia, Sicilian Outsider Art Paths, alla  scoperta dell'arte clandestina dell'isola. Sempre in chiusura, il 6 settembre SoggettileTeatro presenterà l'esito del laboratorio "Obitorio per attori formati o sformati d'attori", progetto all'interno del Kef´Art Festival.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE