FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Rural Emotion Fest": artigianato, street art, teatro e musica tra i borghi di Sicilia

  • Castello di Mezzojuso - Mezzojuso (Pa)
  • 28 agosto 2015 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Al via dal 25 al 28 agosto al “Rural Emotion Fest”, la quattro giorni di performance artistiche, teatro e musica, ideata e promossa dal G.A.L Metropoli Est nei comuni di Lercara Friddi, Mezzojuso, Vicari e Campofelice di Fitalia.

La terra raccontata attraverso le emozioni intrecciate nell'artigianato manifatturiero o nei sapori dei prodotti locali che verranno fatti assaggiare per far percorrere i sentieri del gusto, e poi gli artisti chiamati a innestare sul territorio la loro creatività innovativa per farlo risaltare con le passioni del colore, della musica e del racconto: tutto questo è il R.E.F.

Per tre giorni gli street artist Gabriele Genova, Vincenzo Stellone, Giusto Barone, Alleg ed Emanuele Poki,trasformeranno il centro storico di Mezzojuso facendo del paese un’opera in progress. I loro lavori verranno presentati venerdì 28 alle ore 18 al centro storico di Mezzojuso.

Sempre venerdì 28 agosto dalle ore 10 alle ore 19, sarà visitabile la mostra d’artigianato artistico alle terrazze del castello di Mezzojuso.

In serata, alle ore 21, sempre a Mezzojuso, presso l'Abbazia Basiliana, gran finale con "Flatlandia", lettura drammatica e musicale di Chiara Guidi, dall’omonimo racconto fantastico a più dimensioni, pubblicato anonimamente nel 1882, scritto da Edwin Abbott Abbott e tradotto da Masolino D’Amico.

A seguire alle ore 22 al castello di Mezzojuso, chiusura del festival con la proiezione della documentazione video del R.E.F.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE