VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Sorella Palma": emozioni in versi ed escursioni a Tusa

  • Piazza Trento e Trieste - Tusa (Me)
  • 29 agosto 2015 (evento concluso)
  • 18:30
  • 15 euro (recital, tour guidato e degustazione).
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 340.5926653 o 333.3831768. Alternativamente è possibile scrivere una mail a lealteterredimezzo@gmail.com.

La palma come simbolo, come metafora di sentimenti legati alla madre terra: nell'angolo di pace e bellezza del paese di Tusa arriva un evento che unisce un suggestivo itinerario alle parole in versi, sullo sfondo di un paesaggio naturale mozzafiato.

Sabato 29 agosto alle ore 18.30, presso la piazza Trento e Trieste, l'appuntamento è con il recital "Sorella Palma" a cura di Antonella Barina, scrittrice e giornalista del Venerdì di Repubblica, e Alfonsina Bellomo, professoressa e operatrice culturale.

Dopo le letture al tramonto si proseguirà con la passeggiata curata dell'associazione Le Alte Terre di Mezzo, sotto il cielo notturno rischiarato dal plenilunio che illuminerà il paesaggio in un suggestivo ed emozionante paesaggio, immersi nel meraviglioso scenario dei Nebrodi visti sotto la luce lunare.

A seguire sarà possibile partecipare alla degustazione dei prodotti tipici locali che racconterà i sapori della terra, con formaggi e salumi accompagnati da pane e olio, conserve di ortaggi e marmellate.

COSA C'È DA FARE