FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Vicari in Jazz": tre giorni di musica e grandi artisti a Vicari

  • Palazzo Pecoraro - Maggi e Piazza Paolo Borsellino - Vicari (Pa)
  • Dal 28 al 30 agosto 2015 (evento concluso)
  • 18.00-21.00
  • Ingresso gratuito

Al via dal 28 al 30 agosto al "Vicari in Jazz", la tre giorni dedicata alla musica Jazz con ospiti d'eccezione e musica in piazza, per la direzione artistica di Daniele Raimondi.

La manifestazione patrocinata dal "Gal Metropoli Est", in collaborazione con il comune di Vicari, si aprirà giorno 28 con l'esibizione del "Sicilian Jazz Blend", Roberta Pecoraro, voce, Salvatore Volpe, basso, Vincenzo Lo Cacciato, sax, Ferdinando Sclafani e Domenico Pecoraro, chitarre, Ruggero Sclafani, batteria, alle ore 21,00 nella suggestiva cornice del palazzo Pecoraro, Maggi.

A seguire, giorno 29 alle ore 18 presso i locali del caffè letterario gestito dalla Consulta giovanile vicarese, Daniele Raimondi, terrà una conferenza intitolata "Il Jazz e le sue forme". Interverrà la scrittrice Sara Favarò, nativa di Vicari.

Gran finale, domenica 30 agosto alle ore 21.30 con il trombettista Daniele Raimondi e il sassofonista Stefano Di Battista, che si esibiranno nella piazza Paolo Borsellino, accompagnati da Andrea Beneventano al pianoforte, Carmelo Venuto al contrabbasso e Giuseppe Trincali alla batteria.

COSA C'È DA FARE