FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Lo "Street food festival" a cefalù: non solo cibo, anche musica, artigianato e cultura

  • Centro storico e lungomare - Cefalù (Pa)
  • 29 agosto 2015 (evento concluso)
  • 18:00
  • Partecipazione libera
Balarm
La redazione

Cibo e cultura ancora una volta si incontrano in Sicilia, questa volta nel celebre borgo marinaro di Cefalù, il cui centro storico si anima di indimenticabili incontri ed esperienze gastronomiche e non.

Passeggiando sul lungomare Giuseppe Giardina si possono assaggiare i prodotti delle aziende del territorio, i cui banchi di degustazione sono dislocati per tutto il centro, da via Ortolani di Bordonaro, a via Mandralisca, passando per corso Ruggero fino a via Giacomo Matteotti.

Il festival, però, offre molto di più, primo fra tutti lo "Slow Food Village" allestito a piazza Cristoforo Colombo, non da meno un altro passaggio obbligato è in via Archimede dove si trova il "Food Sicily Village" da dove parte anche la diretta di Radio Panorama.

Non è solo il cibo a essere protagonista, anche l'arte artigianale ha un suo spazio, curato cura dall'associazione Baz'Art Sicilia, in cui ammirare le creazioni realizzate con oggetti di recupero, opere che spaziano dai gioielli agli oggetti di ceramica ai corredini per bambini.

L'unicità della manifestazione è tutta nella possibilità di vedere i produttori locali all'opera mentre preparano prodotti tipici come la mozzarella, il polpo bollito, i cannoli e il pane con la milza e con le pannelle e le crocché.

Infine, non può mancare l'appuntamento musicale che vede esibirsi Chiara Minaldi, Umberto Capilongo, il trio Swing e dintorni e, a concludere la  giornata, la Cicciuzzi's band.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE