BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Laboratori gratuiti e animazione per bambini: tra svago e apprendimento

In vista del ritorno a scuola si riuniscono le classi, i bambini tornano a imparare divertendosi con le attività ludico-educative che si tengono presso il centro commmerciale palermitano.

I laboratori gratuiti propongono giochi di abilità, caccia al tesoro, esibizioni di magia, attività sportive e sono anche un'occasione per i piccoli per rispolverare l'inglese in vista delle lezioni.

Grazie alla partecipazione della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Palermo, sono anche previsti degli approfondimenti in ambito sociale e preventivo che spaziano dall'educazione alimentare, alla sicurezza stradale, all'educazione sessuale e malattie sessualmente trasmissibili, fino alle manovre pediatriche e al sonno sicuro.

In particolare, il 4 e 5 settembre sono dedicati ai giochi sportivi tradizionali organizzati dalla Figest (Federazione italiana giochi e sport tradizionali di Palermo), come il lancio del ferro di cavallo, le freccette, il gioco della campana, il tiro alla fune oppure gli scacchi giganti da impersonare dal vivo.  

COSA C'È DA FARE